fbpx
Cucine Stosa Cover

CREARE UNA CUCINA CON IL TUO LOOK: UNA SCELTA DI STILE

Si può creare una cucina seguendo il proprio look?

La cucina rappresenta il regno incontrastato degli amanti del buon cibo, ma anche di tutte quelle famiglie che desiderano condividere il momento del pasto a partire dalla preparazione delle pietanze.

Non è per forza indispensabile disporre di un ambiente particolarmente grande per progettare la tua cucina, ma gli spazi devono essere sfruttati al meglio per garantire il massimo della praticità. E’ molto importante infatti coniugare la libertà di movimento con la necessità di riporre comodamente piatti e utensili.

E, ovviamente, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi lo stile della cucina dovrà rispecchiare in pieno il mood desiderato, perché ogni volta che ci si metta ai fornelli ci si possa sentire davvero a casa propria e dare il meglio di sé.

Rustica o elegante, classica o moderna, con mensole a giorno o ante battenti… come scegliere la cucina perfetta? Una cosa è certa: deve avere quel tratto distintivo che la rende davvero unica.

Ecco come Stosa fa convergere tutte queste esigenze in una serie di proposte originali e innovative, per arredare le cucine italiane secondo i diversi gusti e necessità.

Cucine Stosa Cover

Cucina Natural con anta liscia in legno

Se le linee pulite e armoniose dello stile Nordic sono quelle che prediligi, adorerai questa cucina con pratiche maniglie grip e ante in rovere bianco e miele.

Il telaio delle vetrine è in color titanio, per dare una nota trendy ed innovativa alle finiture della tua cucina.

Informale e dai toni naturali, ti avvolgerà nel suo abbraccio semplice e rassicurante perché tu possa creare i tuoi piatti preferiti in un’atmosfera quasi zen!

cucina Aleve isola centrale_2

Cucina Alevé con isola centrale

L’essenzialità dello stile Minimal si ritrova nel laminato materico in Pietra Piasentina dell’isola centrale: una vera oasi su cui organizzare ingredienti, affettare e persino apparecchiare per il pranzo!

Grazie allo Slide scorrevole, infatti, potrai modificare la superficie a tua disposizione, allontanando o avvicinando tale elemento all’isola.

I toni del bianco e del grigio pietra laccato si alternano, donando all’ambiente un tocco fine ed elegante.

cucina aleve isola centrale
cucina Aleve isola centrale_2

Cucina Alevé con boiserie ed elementi a giorno

Se nella tua casa (e nella tua anima) convivono elementi sia urban che contemporanei, questa è la versione in stile Loft della cucina Alevé che fa per te.

La lavorazione artigianale del legno incontra un’accurata laccatura in neve opaco e malta, con ripiani a giorno che rappresentano la perfetta fusione tra i due stili.

Decidi cosa riporre lontano dalla vista e cosa esporre con orgoglio, o più semplicemente cosa tenere a portata di mano mentre cucini.

Scegliere la cucina Alevé con boiserie non sarà piacevole solo per te, ma anche per chi ti osserverà lavorare in un ambiente degno di uno chef stellato!

cucina Aleve boiserie legno

Cucina Infinity con piano penisola sagomato

Il mood trendy si può definire quasi uno stile di vita. Nella cucina Infinity questo si traduce in un tavolo da pranzo dalla particolare forma inclinata.

Potrai organizzare stoviglie, bicchieri e rotoli di carta da cucina nei vani a giorno, per averli sempre sottomano mentre cucini o mentre sei a tavola con la tua famiglia!

Eccolo in foto nella versione Rovere Natura, Cemento Visone e Pet Cachemere opaco.

infinity penisola sagomata

Cucina Aliant in vetro nero e HPL argilla

Se ti ritrovi più nel mood Elegance, con i suoi elementi in vetro e quel tocco di eleganza tipicamente italiano, puoi mettere alla prova le tue abilità culinarie e scegliere una cucina Aliant.

Potrai apprezzare le colonne in vetro nero assoluto opaco, le vetrine incorniciate dal telaio in metallo laccato nero e l’elegante isola in HPL argilla dove preparare succulenti pietanze.

Il piano snack in legno rovere chiaro diventerà spazio espositivo o comodo ripiano per gli utensili utili: sarà l’alleato perfetto per ogni esigenza.

cucina Infinity vetro nero

Cucina City con cappa a parete

Il mood contemporaneo è il giusto compromesso tra il classico e il moderno, e lo ritroviamo in questa cucina in cui le ante presentano una cornice squadrata.

Goditi la praticità delle maniglie cromate a vista e la bellezza del bianco opaco, in un mix perfetto in cui non mancano elementi in legno naturale.

Come, ad esempio, nella cappa a parete Lingotto: per arredare la tua cucina con quel sapore rustico che non passa mai di moda.

cucina City cappa legno