29 Apr Armadi: scopri le nuove tendenze d’arredo 2020
L’armadio è il re della camera da letto e sono molte le caratteristiche che lo rendono perfetto per le nostre esigenze.
Per prima cosa, deve essere grande abbastanza da contenere l’impossibile.
Inoltre, deve darci la possibilità di tenere l’abbigliamento estivo e invernale a portata di mano, ma anche di conservare vecchi indumenti e coperte.
Questo è possibile organizzando il tutto al meglio con gli accessori all’interno: cassetti standard o suddivisi in comparti, ripiani e rastrelliere standard o estraibili, porta-scarpe, moduli “appendiabiti” , porta-pantaloni, porta-cravatte, porta-cinture…
Tutto qui? Non ancora.
Sicuramente deve lasciare abbastanza spazio da rendere il passaggio comodo e non far sembrare la stanza troppo piena. Possibilmente, deve avere una posizione strategica e deve essere coordinato con tutto l’arredamento: cassettiera, comò, comodini.
Ovviamente, deve anche rappresentare il tuo gusto estetico secondo le tendenze d’arredo 2020.
Insomma, sembra proprio che questo armadio debba avere “Fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale”, come diceva il Genio blu nel cartone animato Aladin.
Negli anni le soluzioni adottate in linea con le tendenze casa sono state svariate: armadi a muro, a battente, scorrevoli e a libro, cabine armadio. Certo la scelta è ardua, ma tutto dipende dai gusti sul design, dagli spazi e dalle esigenze di ogni famiglia.
Ma allora quale armadio si addice meglio alla tua camera da letto? Quali sono le ultime tendenze per il 2020?
Scopriamo insieme le proposte Tomasella.
Anta battente con porta tv integrato
Anta battente Modula, maniglie con finitura a contrasto e porta-tv integrato nell’armadio: la soluzione perfetta per chi ama ritagliarsi un momento di relax davanti alla televisione prima di addormentarsi, ma non solo.
Il pannello porta-tv si apre per scoprire un utilissimo vano per contenere i tuoi apparecchi tecnologici, oppure i libri da leggere a letto con la luce dell’abat-jour o ancora dispositivi per ascoltare musica rilassante e conciliare il sonno dolcemente.
Se sei alla ricerca di un armadio funzionale ed elegante, prediligi uno stile geometrico con contrasti e nel frattempo non vuoi rinunciare allo spazio e alle tendenze d’arredo, questa soluzione d’arredamento può fare al caso tuo.
Anta con TV incorporata
Sei un design addicted? Ami l’ordine, la pulizia delle linee e non vuoi rinunciare alla funzionalità nel tuo arredamento?
L’anta Vision con tv incorporata è la soluzione Tomasella con meccanismo di trascinamento cavi integrato nell’anta, progettato per scorrere in sicurezza anche quando lo schermo è acceso.
Via fili, cavi antenna e satellite… Ora che le tendenze del design per l’arredamento sono soddisfatte, puoi pensare al tuo momento di relax senza pensieri!
Anta in Vetro
Anta in vetro e telaio in finitura antracite per una perfetta reinterpretazione della funzione del classico armadio: gli indumenti e gli oggetti vengono così messi in vista nella parte centrale.
Ideale per gli amanti dello stile moderno che non vogliono rinunciare all’eleganza o ancora per chi vuole un tocco “estroso” in un armadio che rompe la monotonia delle ante monocolore per mostrare gli abiti al suo interno.
Consigliato a chi tiene gli abiti in perfetto ordine in ogni occasione!
Anta scorrevole con luce
Armadio Doris: scelta top che segue con stile le tendenze d’arredamento 2020.
Il design si illumina nella notte grazie alla maniglia in metallo integrata, dotata di una sottile striscia luminosa: decorativa ma anche funzionale.
Perfetto per chi non ama dormire al buio o per chi vuole ricreare momenti romantici o meditativi sfruttando un ambiente dalla luce soffusa.
Anta scorrevole con inserto
L’armadio scorrevole con anta Athena è la soluzione Tomasella pensata per gli amanti delle ultime tendenze d’arredo che hanno poco spazio in camera da letto.
Con la sua geometria semplice valorizzata da inserti materici, decora l’ambiente con design, stile e funzionalità: l’apertura scorrevole risulta così piacevole alla vista e allo stesso tempo agevole.
Bello… e possibile!